SOCIAL MEDIA MARKETING

STRATEGIE PER LA PROMOZIONE SUI SOCIAL NETWORK

Il mondo dei social network ha rivoluzionato il modo in cui gli utenti interagiscono nel web. Affidati alla nostra esperienza per creare vitalità intorno al tuo brand.

Non basta solo esserci sui social network come Facebook, Twitter, Google Plus, Youtube, Instagram, Foursquare per sfruttare a pieno le loro potenzialità, ma è necessario esserci nel modo giusto. I social network permettono di rivolgersi direttamente al proprio target, e bisogna farlo nel modo giusto.

Realizziamo strategie ad hoc per la promozione sui social network con un ritorno diretto dalle campagne promozionali.
Il Web Marketing sta sostituendo forme di comunicazione obsolete come la pubblicità concessa, pagata ed esternalizzata.

Promuoversi sui social network in maniera efficace è possibile grazie ad una strategia di web marketing non convenzionale. I social network vanno considerati come un canale idoneo per costruire relazioni, fiducia, migliorare la percezione del proprio brand; tutti fattori che influenzano il processo di acquisto degli utenti.

Un buon metodo è quindi quello di divulgare un messaggio commerciale in maniera non del tutto esplicita, attraverso la proposta di discussioni o iniziative di tipo virale, come ad esempio concorsi a premi o contenuti che stimolano condivisioni e passaparola spontaneo da parte degli utenti.

I vantaggi che un’azienda può ottenere con il social media marketing sono numerosi e si basano su una comunicazione non tradizionale. Tra gli obiettivi del social media marketing ci sono:

  • Creazione e consolidamento di relazioni con i clienti, partner e fornitori;
  • Stimolazione e recepimento di feedback sulle attività e i prodotti dell’azienda;
  • Coinvolgimento attivo dei clienti su idee, progetti e offerte;
  • Targettizzazione dei messaggi;
  • Maggiore probabilità di fidelizzare l’utente;
  • Possibilità di aprire relazioni con clienti e responsabili aziendali difficilmente raggiungibili mediante altre tipologie di contatto.

CONSULENZA ESTERNA

I nostri consulenti affiancano i responsabili aziendali nella scelta degli obiettivi e nella pianificazione delle azioni da svolgere, tramite incontri preliminari. In seguito verranno controllate, affinate e ricalibrate le azioni svolte.
Si cercherà di mettere i responsabili aziendali in condizione di svolgere in autonomia e in modo efficace tutte le attività del social media marketing.

FASE PRELIMINARE

Identificazione degli obiettivi. Focalizzazione del target e delle aree tematiche di riferimento.

Pianificazione delle azioni e degli stili di comunicazione da tenere. Scelta dei canali in cui operare (come Facebook, Twitter, YouTube, FriendFeed, LinkedIn, Flickr, ecc.)

FASE OPERATIVA

Progettazione e produzione dei contenuti (video, immagini, presentazioni, podcast, ecc.). Diffusione dei contenuti tramite article marketing e social news. Inoculazione e gestione dei commenti.

FASE DI MONITORAGGIO

Controllo degli sviluppi delle aree di conversazioni pertinenti. Monitoraggio della web reputation. Elaborazione di report statistici e analitici. Formulazione di valutazione e indicazioni sugli orientamenti operativi da tenere.

Contattaci

Ti risponderemo il prima possibile.

Not readable? Change text.