WhatsApp ora anche per PC e Mac

 In Guide per il web

L’applicazione di messaggistica istantanea più famosa del mondo approda finalmente su PC e Mac. Stiamo parlando di Whatsapp Web, la nuova applicazione sviluppata esclusivamente per Google Chrome che ci permetterà di utilizzare Whatsapp direttamente sul nostro PC o Mac da casa o ufficio.

Dopo essere stato preceduto da Telegram, Whatsapp ha finalmente deciso di approdare sui nostri PC e Mac, e in questa semplice guida vi illustreremo i passaggi per utilizzare Whatsapp sul vostro PC o Mac.

Prerequisiti

Come già sottolineato precedentemente, un requisito fondamentale per utilizzare Whatsapp sul PC o Mac è possedere il browser Google Chrome.

Questo, però, non è sufficiente perché Whatsapp Web è disponibile solo per dispositivi Android, Windows Phone, BlackBerry e Nokia S60, quindi, come avrete già intuito, non lo è ancora per i dispositivi iPhone.

Installazione aggiornamenti di Whatsapp

Scaricate e installate gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp, e assicuratevi che l’app sia aggiornata all’ultima versione.

Avvio dal browser

Aprite Google Chrome, e copiate nella barra superiore il seguente indirizzo web.whatsapp.com. Se siete già su Chrome vi basterà cliccare sul link. Si aprirà una pagina con un codice QR ben visibile che dovreste scannerizzare con la fotocamera del vostro smartphone come mostrato nel passo successivo.

Whatsapp Web

Ora che Whatsapp è stato aggiornato, dovete selezionare direttamente dal vostro smartphone, nel menù principale, la relativa opzione, denominata appunto Whatsapp Web.

Fatto ciò si aprirà una schermata che attiverà la vostra fotocamera e le permetterà di scannerizzare il codice QR, e voilà! Direttamente sul vostro browser, apparirà il menù principale di Whatsapp, e funziona esattamente come l’applicazione mobile che avete sul vostro smartphone.

Recommended Posts