Nel precedente articolo abbiamo parlato di cosa sono le LSI keywords e come trovarle (Latent Semantic Indexing o Indicizzazione Semantica Latente). Sapendo quindi quali sono le keywords LSI per la tua parola chiave target, esaminiamo ora come adattare le parole
Keywords e SEO: cosa sono e perché sono importanti le parole chiave
Comprendere quali sono le keywords o parole chiave e come usarle è fondamentale per il tuo successo o quello della tua azienda. Facendo un buon uso delle keywords, ti ritroverai ad attirare migliaia di visitatori sul tuo sito web ogni
Come differiscono da Google gli altri motori di ricerca
Abbiamo spesso parlato di come funziona Google e come scansiona il tuo sito web. Ma come funzionano gli altri motori di ricerca rispetto a Google? Molti motori di ricerca “web” utilizzano (come Bing) algoritmi di motori di ricerca simili a
Come funziona l’indicizzazione di Google?
Nel precedente articolo abbiamo spiegato come funziona Google e come scansiona il tuo sito web. Una volta che un sito web è stato sottoposto a scansione, è tempo di aggiungerlo al database; entra così nel processo di indicizzazione, dove un
Come funziona Google e come scansiona il tuo sito web
Il motore di ricerca di Google funziona attorno a queste due funzioni principali: scansione e indicizzazione. I motori di ricerca utilizzano i propri algoritmi, quindi se appari nelle prime posizioni nella pagina dei risultati di un motore di ricerca, ciò
SEO con Google My Business
Google My Business è uno strumento nato per le aziende che servono i clienti in un luogo fisico. Pertanto, le aziende che operano rigorosamente online non possono rivendicare una scheda su Google My Business. In che modo è utile Google
“Ads not by this site” – come eliminare gli annunci indesiderati
“Ads not by this site”, letteralmente “annunci non da questo sito”, è una frase che spesso può comparire sotto gli annunci di siti web famosi, quali Google, Facebook, YouTube, Wikipedia e altri. Non si tratta di annunci legittimi, ma di