L’ottimizzazione SEO o dei motori di ricerca si basa sull’utilizzo di tecniche e strategie per aumentare il posizionamento del sito Web sui risultati di ricerca. Ogni anno, lo spazio SEO e-commerce vede molti cambiamenti mentre le aziende continuano a variare tra le strategie per migliorare le loro vendite online. La posizione di SEO nell’intero spazio di marketing viene discussa ogni anno e alcune aziende mettono persino in discussione il significato dei motori di ricerca rispetto alle promozioni sui social media.
Le statistiche mostrano che quasi il 51% dell’intero traffico web avviene attraverso la ricerca organica. Sul totale del traffico organico, viene catturato quasi il 40% delle entrate. Man mano che le strategie SEO continuano a evolversi, le aziende stanno imparando rapidamente cosa è ridondante e cosa deve essere provato.
I servizi di e-commerce SEO continuano ad essere richiesti e persino popolari per quanto riguarda le idee di marketing. Ogni anno, gli esperti cercano di osservare le tendenze mutevoli dell’intero ecosistema di marketing digitale per comprendere le nuove strategie che possono essere adottate.
Questo, a sua volta, può aiutare a convertire i visitatori in consumatori dei loro prodotti o servizi.
L’intelligenza artificiale sta rapidamente rivoluzionando il modo in cui gli utenti di Internet effettuano ricerche online con l’aiuto di parole chiave. L’intelligenza artificiale dovrebbe offrire un’esperienza completamente personalizzata nell’ambito delle strategie SEO. Sta portando rapidamente l’automazione, risparmiando così molto tempo nello spazio del marketing digitale. Ha anche introdotto lentamente il concetto di machine learning. Con questo, le aziende possono facilmente automatizzare molte attività SEO quotidiane come analisi dei dati e reportistica. L’intelligenza artificiale si sta rivelando uno strumento molto potente per migliorare le capacità e il raggio d’azione del SEO, che a sua volta si traduce in alti livelli di efficienza e risposta rapida ai risultati di ricerca online.
Il 2019 è l’anno della ricerca vocale mentre gli utenti si allontanano dal vecchio modo di digitare le parole chiave nella barra degli indirizzi. Gli esperti SEO stanno affrontando le sfide che dovranno affrontare per un maggiore utilizzo della ricerca vocale rispetto alla digitazione delle parole chiave. Le query vocali funzionano in modo molto diverso dalle parole chiave digitate e quindi i risultati devono essere posizionati di conseguenza. Entro il 2020, quasi il 50% di tutte le ricerche comprenderà ricerche vocali. Ciò significa che gli esperti SEO devono pensare nello stesso modo degli utenti e anche valutare i risultati attesi degli utenti. I risultati devono essere progettati per abbinare le stringhe di ricerca vocale utilizzate dagli utenti di Internet.
I contenuti video hanno completamente assorbito lo spazio SEO eCommerce poiché i video sono sempre più preferiti dagli utenti rispetto a qualsiasi altro contenuto leggibile. I contenuti video stanno costantemente superando ogni altra forma di contenuto disponibile su Internet. Poiché un numero crescente di persone trova facile girare brevi video, è diventato più accessibile agli utenti. Non richiede ingenti investimenti, quindi anche le piccole aziende possono investire in esso. Le aziende devono imparare come utilizzare il video marketing come parte delle strategie di marketing globali. Una storia in formato video per qualsiasi prodotto o servizio ha molte più possibilità di essere visualizzata e ricordata rispetto a qualsiasi contenuto leggibile.
I siti mobile di qualità continuano a crescere nel 2019 e le Accelerated Mobile Pages (AMP) svolgono un ruolo importante in questo. Offre un modo semplice per creare pagine Web interessanti e facili da navigare. Questo è particolarmente importante per il SEO perché è super veloce. La velocità svolge un ruolo importante nel mantenere gli utenti su qualsiasi sito e quindi invia ai motori di ricerca come Google che il sito Web è di buona qualità. Questo, a sua volta, porta a classifiche sempre migliori.
Sia AR che VR, come sono popolarmente conosciuti, sono pronti a cambiare gli algoritmi di ricerca organici utilizzati da Google. Questi possono influenzare in modo significativo il modo in cui vengono creati i collegamenti, la generazione di lead e anche il modo in cui gli utenti si connettono con qualsiasi contenuto interessante. AR e VR sono qui per restare e i servizi di eCommerce SEO devono imparare rapidamente come questi due possono essere utilizzati per i migliori benefici.
Questi tre elementi sono popolarmente noti come E-A-T (Expertise, Authority, and Trust) e stanno facendo sentire una forte presenza nello spazio SEO eCommerce quest’anno. Questi sono noti per svolgere un ruolo molto importante nella costruzione di un sito Web di qualità e persino nelle caratteristiche di qualsiasi creatore di contenuti. Ogni sito web deve dimostrare costantemente la presenza di questi tre elementi che gli utenti preferiscono.
Oltre a queste tendenze, la presenza e l’importanza dell’elemento umano nelle strategie SEO è destinata a rimanere. Contenuti web allineati all’uomo e sperimentali definiranno gli scatti nelle strategie SEO per adulti. Le tendenze SEO sono importanti per essere seguite da tutte le aziende per offrire contenuti definiti dall’utente.
Introduzione ai Tre Approcci del Machine Learning Il machine learning, una branca cruciale dell'intelligenza artificiale, si suddivide in tre metodologie principali: apprendimento con supervisione, apprendimento senza supervisione, e il reinforcement learning. Ognuna di queste tecniche…
Cosa si intende per Intelligenza Artificiale L'Intelligenza Artificiale (AI o IA) rappresenta un capitolo fondamentale nella storia della tecnologia. Concepita negli anni '50, l'IA include tutte quelle operazioni tipiche dell'intelletto umano ma eseguite da macchine,…
Introduzione al Marketing nell'Era del Web 3.0 Il passaggio dal Web 2.0 al Web 3.0 ha segnato un'evoluzione significativa nell'ambito di Internet. Inizialmente caratterizzato da pagine statiche, il Web 2.0 ha introdotto un'era incentrata sull'utente,…