Per determinare il valore di una parola chiave devi comprendere i tuoi obiettivi di business.
Che cosa stai cercando di ottenere con questa parola chiave o questo contenuto?
Potresti volere che le persone: acquistino il tuo nuovo prodotto, si iscrivano alla tua mailing list o ascoltino il tuo podcast.
Per prima cosa devi capire qual è il tuo obiettivo, per capire poi dove puntare gli sforzi per l’indicizzazione del tuo sito sui motori di ricerca.
Quindi puoi lavorare all’indietro e vedere come qualcuno potrebbe cercare.
Supponiamo che tu abbia un blog sulla rasatura.
Vorrai che le persone si iscrivano alla tua newsletter settimanale in modo che possano acquistare dai tuoi link di affiliazione e puoi iniziare a promuovere lo spazio sul tuo elenco per gli inserzionisti.
Parole chiave come
sarebbero l’ideale. Perché?
Perché queste persone sono alla ricerca di aiuto e guida su un argomento specifico. E IL TUO BUSINESS potrebbe essere la loro risposta.
Ma prima devi determinare il valore della parola chiave per la tua attività individuale.
Per risolvere questo problema per l’indicizzazione del tuo sito web, poniti alcune domande:
Se ritieni di aver raggiunto un comodo “Sì!” da queste domande, puoi iniziare a lavorare sulle tue parole chiave.
Potresti anche fare dei test per queste parole chiave.
Inserisci un annuncio su Google Ads per 24 ore in modo da classificarti automaticamente e vedere come si comporta.
Questo ti darà dati su:
Il che può aiutarti a decidere se questa è una parola chiave con cui vuoi lavorare prima di effettuare un grande investimento; o se desideri modificare i contenuti e le parole chiave per adattarli meglio ai tuoi obiettivi.
Introduzione ai Tre Approcci del Machine Learning Il machine learning, una branca cruciale dell'intelligenza artificiale, si suddivide in tre metodologie principali: apprendimento con supervisione, apprendimento senza supervisione, e il reinforcement learning. Ognuna di queste tecniche…
Cosa si intende per Intelligenza Artificiale L'Intelligenza Artificiale (AI o IA) rappresenta un capitolo fondamentale nella storia della tecnologia. Concepita negli anni '50, l'IA include tutte quelle operazioni tipiche dell'intelletto umano ma eseguite da macchine,…
Introduzione al Marketing nell'Era del Web 3.0 Il passaggio dal Web 2.0 al Web 3.0 ha segnato un'evoluzione significativa nell'ambito di Internet. Inizialmente caratterizzato da pagine statiche, il Web 2.0 ha introdotto un'era incentrata sull'utente,…