come-differiscono-da-google-gli-altri-motori-di-ricerca

Abbiamo spesso parlato di come funziona Google e come scansiona il tuo sito web.

Ma come funzionano gli altri motori di ricerca rispetto a Google?

Molti motori di ricerca “web” utilizzano (come Bing) algoritmi di motori di ricerca simili a quelli di Google.

Esploreranno e indicizzeranno le pagine web da utilizzare nei risultati di ricerca, ma ciascuno di essi ha diversi fattori di classificazione da considerare.

Quali sono altri motori di ricerca che dovresti considerare?

Parliamo di motori di ricerca interni a siti come:

  • Youtube
  • Amazon
  • eBay
  • Alibaba
  • Etsy
  • Quora

Questi siti funzionano tutti come motori di ricerca e ognuno di questi siti ha milioni di visitatori ai quali possiamo attingere. Questo è un altro motivo per cui è importante fare SEO!

Come funziona il motore di ricerca di Amazon

Amazon è uno dei motori di ricerca di prodotti leader a livello mondiale.

Hanno milioni di prodotti sul loro sito e l’algoritmo del motore di ricerca interno ha una missione principale: mostrare i prodotti giusti ai clienti giusti.

Sebbene ciò possa sembrare la filosofia di Google, gli algoritmi di Amazon sono leggermente diversi.

  • Google dice: Quali risultati rispondono in modo più accurato alla domanda dell’utente?
  • Amazon afferma: Quali prodotti è più probabile che il ricercatore acquisti?

Questa è una grande differenza perché il motore di ricerca di Google si affida agli spider per raccogliere e organizzare i dati esterni; mentre i motori di ricerca di Amazon si basano su dati interni completamente focalizzati sul servire il proprio interesse personale: vendere la maggior parte dei prodotti. Amazon lo fa assicurandosi che i prodotti che è più probabile che tu acquisti, vengano visualizzati nella parte superiore dei risultati di ricerca.

Usano molti fattori diversi per capirlo come:

  • Quante persone hanno precedentemente acquistato un prodotto (il tasso di conversione)
  • Quanto si adatta alle esigenze dell’acquirente (la pertinenza)
  • Le precedenti azioni dell’acquirente (che cosa probabilmente vorranno acquistare questa volta)
  • La valutazione complessiva e la soddisfazione del prodotto (come si sono sentiti gli altri acquirenti)

Queste informazioni consentono loro di mostrare il prodotto più acquistabile nella parte superiore della pagina.

Cosa vogliono i motori di ricerca?

La maggior parte dei motori di ricerca ha in mente un obiettivo. Quando capisci qual è l’obiettivo, manipolarli è molto più semplice
Tutti i motori di ricerca hanno un obiettivo target con le informazioni che forniscono; e di base vogliono tutti soddisfare le esigenze del loro pubblico. Ma queste esigenze variano per ogni motore di ricerca.

L’obiettivo di Google

Fornire la risposta / soluzione più accurata al tuo problema.

Che si tratti di trovare le notizie locali, scoprire quale soprannome Kanye West sta utilizzando o pianificare il tuo matrimonio.

L’obiettivo di Amazon

Ti mostra il prodotto giusto per te da acquistare.

Trova prodotti di qualità che soddisfano le tue esigenze, supportati da una cronologia di segnali e valutazioni dell’acquirente (con consegna rapida).

L’obiettivo di YouTube

Ti mostra il video più rilevante.

Che si tratti di un tutorial per preparare il caffè o guardare i giocatori giocare. Ciò mantiene il coinvolgimento degli utenti in azione e la visione degli annunci!

L’obiettivo di Quora

È associarti alla risposta giusta ai termini di ricerca.

Che si tratti di una domanda già esistente o di una domanda che stai ponendo per la prima volta.

In conclusione

Prendersi del tempo per osservare e capire cosa desidera un motore di ricerca per i propri utenti renderà la tua vita molto più semplice nelle attività di SEO. Perché una volta che lo sai, poi tutto ciò che devi fare è lavorare per quello!

Come differiscono da Google gli altri motori di ricerca
Tag:             
×
%d