Abbiamo spesso parlato di come funziona Google e come scansiona il tuo sito web.
Molti motori di ricerca “web” utilizzano (come Bing) algoritmi di motori di ricerca simili a quelli di Google.
Esploreranno e indicizzeranno le pagine web da utilizzare nei risultati di ricerca, ma ciascuno di essi ha diversi fattori di classificazione da considerare.
Parliamo di motori di ricerca interni a siti come:
Questi siti funzionano tutti come motori di ricerca e ognuno di questi siti ha milioni di visitatori ai quali possiamo attingere. Questo è un altro motivo per cui è importante fare SEO!
Amazon è uno dei motori di ricerca di prodotti leader a livello mondiale.
Hanno milioni di prodotti sul loro sito e l’algoritmo del motore di ricerca interno ha una missione principale: mostrare i prodotti giusti ai clienti giusti.
Sebbene ciò possa sembrare la filosofia di Google, gli algoritmi di Amazon sono leggermente diversi.
Questa è una grande differenza perché il motore di ricerca di Google si affida agli spider per raccogliere e organizzare i dati esterni; mentre i motori di ricerca di Amazon si basano su dati interni completamente focalizzati sul servire il proprio interesse personale: vendere la maggior parte dei prodotti. Amazon lo fa assicurandosi che i prodotti che è più probabile che tu acquisti, vengano visualizzati nella parte superiore dei risultati di ricerca.
Usano molti fattori diversi per capirlo come:
Queste informazioni consentono loro di mostrare il prodotto più acquistabile nella parte superiore della pagina.
La maggior parte dei motori di ricerca ha in mente un obiettivo. Quando capisci qual è l’obiettivo, manipolarli è molto più semplice
Tutti i motori di ricerca hanno un obiettivo target con le informazioni che forniscono; e di base vogliono tutti soddisfare le esigenze del loro pubblico. Ma queste esigenze variano per ogni motore di ricerca.
Fornire la risposta / soluzione più accurata al tuo problema.
Che si tratti di trovare le notizie locali, scoprire quale soprannome Kanye West sta utilizzando o pianificare il tuo matrimonio.
Ti mostra il prodotto giusto per te da acquistare.
Trova prodotti di qualità che soddisfano le tue esigenze, supportati da una cronologia di segnali e valutazioni dell’acquirente (con consegna rapida).
Ti mostra il video più rilevante.
Che si tratti di un tutorial per preparare il caffè o guardare i giocatori giocare. Ciò mantiene il coinvolgimento degli utenti in azione e la visione degli annunci!
È associarti alla risposta giusta ai termini di ricerca.
Che si tratti di una domanda già esistente o di una domanda che stai ponendo per la prima volta.
Prendersi del tempo per osservare e capire cosa desidera un motore di ricerca per i propri utenti renderà la tua vita molto più semplice nelle attività di SEO. Perché una volta che lo sai, poi tutto ciò che devi fare è lavorare per quello!
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