Nel precedente articolo abbiamo parlato di cosa sono le LSI keywords e come trovarle (Latent Semantic Indexing o Indicizzazione Semantica Latente). Sapendo quindi quali sono le keywords LSI per la tua parola chiave target, esaminiamo ora come adattare le parole chiave LSI ai tuoi contenuti.
Tratteremo due argomenti:
Molto spesso, le parole chiave LSI non si leggono come parole che possono essere utilizzate in un flusso di scrittura naturale. Ma assicurarsi che si adattino naturalmente è importante.
Non puoi semplicemente trascinare casualmente una parola chiave in una frase e sperare che nessuno se ne accorga.
Le parole chiave LSI dovrebbero essere presenti naturalmente nel testo e non sembrare come se fossero state semplicemente inserite con mezzo vasetto di vaselina.
Le tue parole chiave LSI possono adattarsi a:
Diamo un’occhiata a un esempio insieme. Immagina se la nostra parola chiave target fosse “Starter kit per la preparazione della birra fatta in casa”.
È possibile inserire le parole chiave LSI come queste:
Vedi quanto possono essere naturali? Non solo, ma ciascuno di questi punti è utile per il lettore!
Se usate correttamente, le parole chiave LSI sono naturali e forniscono un valore aggiunto ai tuoi contenuti.
Una volta che sai come aggiungere le parole chiave LSI alle frasi naturalmente, puoi iniziare a posizionarle in tutti i tuoi contenuti.
Ecco quattro modi semplici e facili, ma efficaci per inserire parole chiave LSI nei tuoi contenuti:
Puoi usarli in qualsiasi combinazione o applicare tutti e quattro, qualunque cosa tu ritenga più adatta ai tuoi contenuti e al pubblico a cui li stai presentando. Rimani concentrato sul mantenere le cose naturali!
Sapere come funzionano le parole chiave LSI e come usarle fornisce un grande vantaggio SEO. Trovare le parole chiave LSI non costa nulla e non costa nulla neppure integrarle. Quindi perché non approfittarne?
Se aggiungi parole chiave LSI ai tuoi contenuti e fai un’analisi di indicizzazione dopo la pubblicazione, sarai in una posizione molto più forte della maggior parte della concorrenza. Supponendo sempre che tu stia facendo la ricerca di parole chiave nel modo giusto!
Introduzione ai Tre Approcci del Machine Learning Il machine learning, una branca cruciale dell'intelligenza artificiale, si suddivide in tre metodologie principali: apprendimento con supervisione, apprendimento senza supervisione, e il reinforcement learning. Ognuna di queste tecniche…
Cosa si intende per Intelligenza Artificiale L'Intelligenza Artificiale (AI o IA) rappresenta un capitolo fondamentale nella storia della tecnologia. Concepita negli anni '50, l'IA include tutte quelle operazioni tipiche dell'intelletto umano ma eseguite da macchine,…
Introduzione al Marketing nell'Era del Web 3.0 Il passaggio dal Web 2.0 al Web 3.0 ha segnato un'evoluzione significativa nell'ambito di Internet. Inizialmente caratterizzato da pagine statiche, il Web 2.0 ha introdotto un'era incentrata sull'utente,…