Guide per il web

Come utilizzare le keywords LSI nel tuo sito web

Nel precedente articolo abbiamo parlato di cosa sono le LSI keywords e come trovarle (Latent Semantic Indexing o Indicizzazione Semantica Latente). Sapendo quindi quali sono le keywords LSI per la tua parola chiave target, esaminiamo ora come adattare le parole chiave LSI ai tuoi contenuti.

Tratteremo due argomenti:

  • Come inserirle naturalmente nella tua scrittura
  • Dove inserirle nei tuoi contenuti

Come utilizzare naturalmente le keywords LSI nella tua scrittura

Molto spesso, le parole chiave LSI non si leggono come parole che possono essere utilizzate in un flusso di scrittura naturale. Ma assicurarsi che si adattino naturalmente è importante.

Non puoi semplicemente trascinare casualmente una parola chiave in una frase e sperare che nessuno se ne accorga.

Le parole chiave LSI dovrebbero essere presenti naturalmente nel testo e non sembrare come se fossero state semplicemente inserite con mezzo vasetto di vaselina.

Le tue parole chiave LSI possono adattarsi a:

  • Sottotitoli: i titoli più piccoli che suddividono le diverse sezioni del contenuto
  • Domande: le domande possono essere utilizzate per iniziare sezioni o impostare un nuovo punto
  • Dichiarazioni: fornire informazioni in modo definitivo

Diamo un’occhiata a un esempio insieme. Immagina se la nostra parola chiave target fosse “Starter kit per la preparazione della birra fatta in casa”.

È possibile inserire le parole chiave LSI come queste:

  • Sottotitoli: Dove è possibile acquistare uno starter kit per la produzione di birra fatta in casa? Il miglior kit per la preparazione della birra fatta in casa
  • Domande: Quanto tempo è necessario per la produzione della birra fatta in casa? Quanto costa un kit per la preparazione della birra fatta in casa?
  • Dichiarazioni: Questo è il miglior kit di avvio per la produzione di birra fatta in casa che ho usato

Vedi quanto possono essere naturali? Non solo, ma ciascuno di questi punti è utile per il lettore!

Se usate correttamente, le parole chiave LSI sono naturali e forniscono un valore aggiunto ai tuoi contenuti.

Come inserire le keywords LSI nel contenuto

Una volta che sai come aggiungere le parole chiave LSI alle frasi naturalmente, puoi iniziare a posizionarle in tutti i tuoi contenuti.

Ecco quattro modi semplici e facili, ma efficaci per inserire parole chiave LSI nei tuoi contenuti:

  • Aggiungi due keywords LSI a ogni contenuto: questo dovrebbe essere in aggiunta alla parola chiave principale. Questo può andare bene ovunque si aggiunge valore al contenuto.
  • Aggiungi keywords LSI alle meta descrizioni: includendole nella meta descrizione puoi aggiungere valore alla pertinenza generale della tua pagina.
  • Aggiungi keywords LSI alle tue immagini: queste parole chiave funzionano bene nei tag alt o nei nomi di file delle immagini nei tuoi contenuti.
  • Aggiungi keywords LSI ai tag di intestazione: includere le parole chiave nei tag e delle tue pagine sono segnali forti.

Puoi usarli in qualsiasi combinazione o applicare tutti e quattro, qualunque cosa tu ritenga più adatta ai tuoi contenuti e al pubblico a cui li stai presentando. Rimani concentrato sul mantenere le cose naturali!

In sintesi

Sapere come funzionano le parole chiave LSI e come usarle fornisce un grande vantaggio SEO. Trovare le parole chiave LSI non costa nulla e non costa nulla neppure integrarle. Quindi perché non approfittarne?

Se aggiungi parole chiave LSI ai tuoi contenuti e fai un’analisi di indicizzazione dopo la pubblicazione, sarai in una posizione molto più forte della maggior parte della concorrenza. Supponendo sempre che tu stia facendo la ricerca di parole chiave nel modo giusto!

Come utilizzare le keywords LSI nel tuo sito web

Articoli Recenti

I tre tipi di machine learning: apprendimento con supervisione, apprendimento senza supervisione e reinforcement learning

Introduzione ai Tre Approcci del Machine Learning Il machine learning, una branca cruciale dell'intelligenza artificiale, si suddivide in tre metodologie principali: apprendimento con supervisione, apprendimento senza supervisione, e il reinforcement learning. Ognuna di queste tecniche…

Differenze tra Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning

Cosa si intende per Intelligenza Artificiale L'Intelligenza Artificiale (AI o IA) rappresenta un capitolo fondamentale nella storia della tecnologia. Concepita negli anni '50, l'IA include tutte quelle operazioni tipiche dell'intelletto umano ma eseguite da macchine,…

Rivoluziona il Tuo Marketing Online con le Strategie del Web 3.0

Introduzione al Marketing nell'Era del Web 3.0 Il passaggio dal Web 2.0 al Web 3.0 ha segnato un'evoluzione significativa nell'ambito di Internet. Inizialmente caratterizzato da pagine statiche, il Web 2.0 ha introdotto un'era incentrata sull'utente,…