S.E.O. è l’acronimo di Search Engine Optimization, che si traduce in “ottimizzazione per i motori di ricerca“, ovvero il processo di visualizzazione di pagine web nei “motori di ricerca” come Google, Bing e Yahoo.
Il compito di una buona SEO è quello di aumentare la visibilità di un sito web nei risultati di ricerca organici, aumentando anche il traffico verso il sito web di destinazione.
Perché su Google ci sono oltre 3,5 miliardi di ricerche al giorno! E quelle ricerche sono fatte da persone di tutto il mondo che cercano
Queste ricerche verranno eseguite con parole chiave correlate all’argomento della loro ricerca.
Ad esempio, qualcuno interessato alla toelettatura dei cani può cercare:
Il motore di ricerca che hanno scelto, nella maggior parte dei casi Google, cercherà quindi nel suo database, restituendo le pagine più pertinenti per quella parola chiave: toelettatura cani
Perché, tramite la SEO, stanno offrendo una soluzione al problema che è stato cercato… Hanno la possibilità di essere visti da migliaia di persone interessate a quell’argomento.
Per esempio, se possiedi un negozio di ferramenta, ti interesserà che e il tuo sito web diventi il numero 1 per “Acquista utensili elettrici”.
Per dirla semplicemente: Il ruolo della SEO è quello di assicurarsi che il tuo sito web venga visualizzato per le giuste query (parole chiave) di ricerca.
Introduzione ai Tre Approcci del Machine Learning Il machine learning, una branca cruciale dell'intelligenza artificiale, si suddivide in tre metodologie principali: apprendimento con supervisione, apprendimento senza supervisione, e il reinforcement learning. Ognuna di queste tecniche…
Cosa si intende per Intelligenza Artificiale L'Intelligenza Artificiale (AI o IA) rappresenta un capitolo fondamentale nella storia della tecnologia. Concepita negli anni '50, l'IA include tutte quelle operazioni tipiche dell'intelletto umano ma eseguite da macchine,…
Introduzione al Marketing nell'Era del Web 3.0 Il passaggio dal Web 2.0 al Web 3.0 ha segnato un'evoluzione significativa nell'ambito di Internet. Inizialmente caratterizzato da pagine statiche, il Web 2.0 ha introdotto un'era incentrata sull'utente,…