2020-ottimizzazione-per-i-motori-di-ricerca-seo-search-engine-optimization

Come per tutte le pratiche di marketing, una volta che diventa più difficile ottenere risultati, qualcuno alla fine dirà che è andata in disuso perché non più valida.

Questo crea panico e molti dubbi. Quindi, chiariamo alcune questioni:

LA SEO NON È MORTA

Finché le persone avranno bisogno di motori di ricerca e siti web, avranno bisogno di visitatori… quindi avranno bisogno della SEO, cioè quella serie di pratiche per ottimizzare l’indicizzazione del proprio sito, sui motori di ricerca, per determinate parole chiave.

La SEO sarà una pratica sempre efficace

Ma ci sono alcune cose che vale la pena capire per dare credito a questa affermazione.

Innanzitutto, la SEO sta diventando sempre più competitiva. È facile oggi creare un sito web e portare un’attività o un’idea online. Ciò significa che ci sono sempre più persone che cercano di indicizzarsi per le stesse parole chiave, e i risultati della ricerca sono sempre più competitivi.

In secondo luogo, il panorama della SEO è in continua evoluzione.

I motori di ricerca, come Google, cambiano costantemente i loro algoritmi per essere più efficaci e fornire un servizio migliore. Esistono anche nuovi tipi di ricerche, come la ricerca vocale, che cambieranno il modo in cui ci avviciniamo alla SEO.

Questi due fattori indicano un fiorente settore SEO che è oggi più importante che mai.

La SEO è ancora importante nel 2020?
×
%d