google-my-business-seo-motori-di-ricerca-maps

Google My Business è uno strumento nato per le aziende che servono i clienti in un luogo fisico. Pertanto, le aziende che operano rigorosamente online non possono rivendicare una scheda su Google My Business.

In che modo è utile Google My Business?

Google My Business aiuta le persone a trovare la tua attività commerciale attraverso i risultati di ricerca e Google Maps.

Se la tua attività è al servizio dei clienti in una determinata località o all’interno di un’area di servizio designata, Google My Business aiuta le persone a trovarla.

Può essere utilizzato per mantenere informazioni accurate su un’azienda nella ricerca e nelle mappe. Può anche essere utilizzato per interagire con i clienti e attirarne di nuovi.

Secondo Google, le aziende con una scheda Google My Business verificata hanno il doppio delle probabilità di essere considerate affidabili.

Da tutto questo si deduce che Google My Business diventa fondamentale per un’attività di web marketing per la propria azienda.

Modifica delle informazioni in Google My Business

Puoi modificare le informazioni visualizzate in Google My Business dopo aver rivendicato la tua scheda. È molto importante mantenere aggiornate le informazioni sulla tua attività in modo che i clienti possano trovarti.

Google My Business ti consente di modificare le seguenti informazioni:

  • Nome commerciale
  • Categoria di Business
  • Orari di apertura al pubblico
  • Numeri di telefono
  • URL del sito web
  • Foto per il tuo business
  • Data di apertura (applicabile alle nuove attività che non sono ancora state aperte)
  • Indirizzo fisico

Video tutorial di Google Webmaster

SEO con Google My Business
Tag:         
×
%d