Come invitare e selezionare tutti gli amici su Facebook in un click

 In Guide per il web

È possibile selezionare in un solo click tutti gli amici per invitarli a diventare fan di una pagina o per invitarli ad un evento su Facebook.

Visita la pagina e accertati che sia presente il box con l’elenco degli amici da invitare. Il box potrebbe non essere presente se almeno uno dei tuoi ammici non ha cliccato “Mi piace” alla pagina.

Invitare e selezionare tutti gli amici su Facebook

Ecco come fare per invitare tutti gli amici di Facebook con un click:

  1. Seleziona il seguente testo e copialo nella barra degli indirizzi del browser: javascript:elms=document.getElementsByName(“checkableitems[]”);for%20(i=0;i%20<%20elms.length;i++){if%20(elms[i].type=”checkbox”%20)elms[i].click()};
  2. Con Chrome e Internet Explorer assicurati che il testo iniziale “javascript:” non sia stato cancellato in automatico; in quel caso riscrivilo manualmente. Con Firefox salva questo script come Preferito, cliccandoci su col destro e selezionando “Aggiungi link nei segnalibri”
  3. Apri la pagina dell’evento o la pagina che vuoi suggerire e clicca su “Invita amici” o su “Espandi il pubblico
  4. Nel caso di una pagina privata o di un’attività, in alto a sinistra nel box clicca su “Interazioni recenti” e seleziona “Cerca tra tutti gli amici”. Usa la barra di scorrimento per scendere fino in basso e attendi che venga caricato l’elenco completo.
  5. Ricordate il testo che prima abbiamo incollato nella barra degli indirizzi o salvato come preferito? Ora, avendo il box degli inviti aperto, selezionate quel testo e cliccate invio o apritelo dai preferiti. Si tratta in pratica di far eseguire al browser un comando javascript. Questo comando vi selezionerà tutti gli amici automaticamente.

Nel caso di inviti ad eventi, Facebook ha introdotto ad Aprile 2013 una nuova regola che permette di invitare solo 100 amici per volta e permette di avere solo 300 inviti in sospeso. In questo caso l’operazione con il comando javascript può essere ripetuta più volte, e vi inviterà 100 amici per volta in automatico, e dovrete attendere un po’ di tempo tra un invito e l’altro affinché diminuiscano gli inviti in sospeso.

In ogni caso è bene non abusare di questa funzione, perché Facebook potrebbe accorgersene e bloccarvi la possibilità di invitare.

Recommended Posts
0