Restyling sito web dell’A.S. Avellino nuovo e completo

 In Web Design

È online da ieri mattina il nuovo sito web dell’Associazione Sportiva Avellino 1912, maggiore società calcistica di Avellino, firmato “MN Web Solutions – Web Agency”.

L’impostazione grafica si sviluppa su tonalità accese di verde e bianco, i colori ufficiali della squadra. Un layout ricco di contenuti ben ordinati rende chiara ed intuitiva la navigazione all’interno delle pagine del nuovo sito web.

CONTENUTI

L’Home-Page si presenta ricca di contenuti di rapido accesso per gli utenti, quali il Next Match, la Classifica, la Media Gallery ed altri.

All’interno le pagine sono organizzate con una colonna sulla sinistra sulla quale sono presenti informazioni importanti che saranno presenti durante tutta la navigazione del sito, quali le Ultime News e banner rilevanti. Un’immagine di copertina caratterizza ogni pagina e sotto di essa si sviluppano i contenuti.

Restyling sito web dell'A.S. Avellino Rosa

La pagina della Rosa comprende un elenco, con foto, dei giocatori della squadra; cliccando su di essi si apre, in un box all’interno della pagina, una scheda con i dati del relativo giocatore e sulla sua carriera calcistica.

La photogallery contiene un archivio degli album di tutte le stagioni. Gli ultimi album, inseriti nel nuovo sito, contengono foto di qualità e risoluzione maggiore, per la felicità di giornalisti e tifosi!

È presente inoltre la pagina della videogallery con tutti i video della società, ora anche ad alta risoluzione.

SOCIAL NETWORK

La realizzazione del nuovo sito si è sviluppata anche attraverso i social network. La diffusione delle notizie avviene ora anche su Facebook e Twitter attraverso i nuovi canali ufficiali della società. È stato realizzato anche un canale ufficiale su Youtube dove saranno inseriti i video di partite ed eventi della società.

Restyling sito web dell'A.S. Avellino Pagina ufficiale Facebook

ACCESSIBILITÀ

Il sito è stato sviluppato secondo gli standard web W3C consentendo una perfetta visualizzazione delle pagine e dei contenuti su tutti i browser e dispositivi.

Nella realizzazione del nuovo sito web sono stati tenuti in forte considerazione i fattori interni di ottimizzazione per indicizzazione del sito, cioè la sua reperibilità attraverso l’utilizzo dei motori di ricerca.

Il linguaggio di marcatura utilizzato è l’HTML5 e sono stati utilizzati script in javascript utilizzando anche il frame work Jquery. Lo scripting server-side è stato realizzato in linguaggio PHP e tutti gli archivi con le informazioni e i contenuti del sito sono all’interno di un database MySQL.

VERSIONE MOBILE

Prestissimo sarà online anche la nuova versione del sito dell’A.S. Avellino ottimizzato per gli smartphone raggiungibile dall’indirizzo mobile.asavellino.it o tramite un redirect automatico dal sito principale se la connessione avviene da uno smartphone; mentre per la connessione da tablet il sito resterà lo stesso, ma subirà solo piccole variazioni alla grafica tramite l’utilizzo di un foglio di stile CSS personalizzato per il dispositivo tablet per permettere una navigazione ancora più rapida e fluida.

Recommended Posts