
Il 93% delle esperienze online inizia tramite un motore di ricerca e il 97% dei consumatori va online per trovare servizi locali.
La tua azienda si posiziona più volte nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google per parole chiave correlate ai tuoi prodotti o servizi? In caso contrario, ogni giorno stai perdendo lead (contatti) e vendite rispetto alla concorrenza.
Indipendentemente dal tipo di attività che possiedi, la SEO (Search Engine Optimization) deve far parte della tua strategia di marketing online.
Che cos’è la SEO?
La SEO è il processo di modifica e creazione del contenuto e del codice del sito web in modo che ciascuna delle pagine web sia classificata al meglio sui motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo.
Ci sono tre componenti principali per la SEO:
Codice e struttura del sito – Il tuo sito web deve essere codificato in modo che i motori di ricerca possano trovarlo e scansionarlo. Il tuo sito web deve anche essere veloce, sicuro e ottimizzato per i dispositivi mobili.
Contenuti – sono necessarie pagine web con contenuti frequenti, unici, straordinari e ottimizzati.
Recensioni esterne – devi guadagnare backlink da altri siti web pertinenti e autorevoli, che puntano al tuo sito web, e generare recensioni a cinque stelle su Google My Business e su altri siti web.
I servizi SEO creano un motore di generazione di lead sostenibile a lungo termine per la tua azienda:
- Miglioramento del posizionamento per parole chiave nei motori di ricerca
- Generazione di più traffico sul sito web